Bonus locazione 2021, domande da presentare sino al 20 ottobre

Fino alle 18 del 20 ottobre, sarà possibile richiedere il contributo relativo al 2021 e destinato ai titolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare.
Le domande possono essere presentate solo on line collegandosi al sito allestito dalla Regione siciliana https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione e identificandosi attraverso Spid o carta d’identità elettronica.
Nel bando regionale pubblicato sul portale internet della Regione – e presente anche nel sito istituzionale del Comune di Milazzo alla sezione Ultimi Avvisi – sono indicati i requisiti necessari e la documentazione da presentare per accedere al contributo.
Innanzitutto occorre essere titolari per l’anno di riferimento, il 2021, di un contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà pubblica o privata e di alloggi di edilizia economica e popolari ancora in corso e debitamente registrato. Va inoltre presentata la certificazione Ise/Isee riferita ai redditi 2021, che attesti la fascia reddituale di appartenenza così da rientrare tra quelle ammesse (sono due fasce di reddito, più una chiamata Covid per quanti hanno ricevuto danni dalla pandemia). Sarà necessario essere residente nell’immobile per il quale si richiede il bonus. È fondamentale, inoltre, che i pagamenti del canone di affitto siano in regola.
Sono esclusi dal contributo i titolari di contratto di locazione stipulato tra parenti e affini entro il primo grado, o tra coniugi non separati legalmente (in caso contrario allegare provvedimento di separazione o di divorzio del Tribunale).
Decorsi i termini dall’acquisizione delle istanze da parte dei richiedenti, la Regione provvederà alla ripartizione delle risorse che si renderanno disponibili, fissando la percentuale dell’entità dei contributi da corrispondere agli aventi diritto.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: